giovedì 26 gennaio 2012

Worlds In Collision, Vol.1

Worlds In Collision, Vol.1
A Compilation of rare and unreleased tracks between 1995 and 2003


Amptek | Worlds In Collision, Vol.1 | CD Baby



Worlds in Collision vol.1  è il primo capitolo di una serie di compilation che racchiuderanno brani inediti e rari della produzione AMPTEK.
Questo primo disco contiene anche composizioni che hanno trovato spazio discografico in compilation e in split e.p. ormai irreperibili e una serie di inediti dello stesso periodo e stilisticamente affini. Si tratta fondamentalmente di brani che coniugano breakbeat, funk-jazz ed elettronica nei quali confluivano elementi stilistici derivanti da alcune mie passioni, come il jazz-rock davisiano, la musica indiana, il funky, il dub e il trip-hop. 


Per alcuni anni, già nei primi anni 90,  ho perseguito il tentativo di realizzare un jazz-rock elettronico che partendo da alcune idee seminate da Miles Davis, intendeva contaminare questi generi fra di loro. Questa direzione è stata esplorata anche insieme all'ensemble Entropia per alcuni anni e ha dato vita a una serie di lavori per me molto importanti.


In questo disco sfrutto anche la collaborazione di alcuni musicisti "fisici", che hanno collaborato per alcuni anni con Amptek e con Entropia,  per i sassofoni Roberto Pedroni, Tomaso Branca per alcune parti di batteria e le trombe di Yax Marco Paghewatt
Sono presenti anche due differenti mix strumentali di brani che trovarono luce nella produzione di Entropia con Daniele Amenta. Nei prossimi mesi troverà luce un secondo volume di Worlds in Collision nel quale presento composizioni decisamente più elettroniche e di sapore idm ed ambient.






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.