Passa ai contenuti principali

Auto.Vox: MIndboard

'Mindboard'
Label: Eclectic
Released: June 2011


Available on DIGITAL release & CD
CDBABY.COM

Cat no: e[CDR/FIL(027)]
eclecticroma.blogspot.com www.eclectic.it
More infoz on CDBABY PAGE:


*Mindboard*


Mindboard è il nuovo lavoro di Auto.Vox, costola dance sperimentale di Entropia.
Auto.Vox è un progetto ideato da Marco “MikMak” Micheli, disk jockey e autore storico della scena elettronica, da Alex Marenga a.k.a. Amptek, autore e produttore, e dal Dr. Lops, produttore e tastierista di Entropia.

Mindboard spazia nei diversi meandri della dance sperimentale, dall’electro all’acid techno fino ad atmosfere minimal, l’album è sempre contraddistinto da uno stile originale che offre complessità strutturale e personalità timbrica. Un progetto che si distingue nel panorama della dance che pur rievocando ambienti sonori intrisi di classicità li propone attraverso una visione e una rilettura esclusiva.
Le tessiture ritmiche serrate sono sempre ricercate e curatissime, le timbriche oscillano fra momenti di ambient surreale e suoni taglienti. Partecipa al progetto, nel brano di apertura, Acido Liquido, una song electro-robotica, anche il bassista di Entropia, Emiliano Cappelli.



TRACKLISTING
01 ACIDO LIQUIDO (Micheli)
02 ANIME (Marenga/Lops/Micheli)
03 CRIME DOESN’T PAY (Marenga)
04 EXIT STRATEGY (Marenga)
05 KATAKOMB (Micheli)
06 MANGA (Marenga)
07 MARKIN’ GU (Micheli)
08 MIKROMAK (Micheli)
09 URTICANTER (Micheli/Marenga/Lops)
10 KATHATONIA (Micheli/Marenga/Lops)
11 VENGEANCE (Marenga)




MORE INFO 



eclecticroma.blogspot.com www.myspace.com/autovox

http://www.youtube.com/amptek

Commenti

Post popolari in questo blog

Chitarra e synth, una riflessione estetica

Chitarra e synth, una riflessione estetica Nel recente articolo pubblicato da princefaster.com sulla storia della chitarra synth e dei suoi protagonisti abbiamo accennato anche ai risultati pratici dell’applicazione di questa tecnologia nei dischi realizzati da quando questa innovazione è stata introdotta. http://www.princefaster.it/la-lunga-storia-della-chitarra-synth-analisi-ed-evoluzione/ Riteniamo però opportuno un ulteriore approfondimento sul tema del suono sintetico nella popular music degli ultimi decenni. Il suono sintetico Cos’è il synth e cosa produce? Il sintetizzatore è l’assieme di moduli elettronici sviluppati nel corso del XX secolo connessi fra di loro al fine di produrre un suono mediante l’impiego di circuiti elettrici. Il rapporto fra suono ed elettricità si crea appena quest’ultima viene introdotta nella civiltà industriale. I pionieri delle prime macchine che emettono suoni mediante la sollecitazione di correnti elettriche anziché vibra

Un articolo di Muzak su Francesco de Gregori, quando la stampa musicale non aveva peli sulla lingua

Negli anni '70 italiani si era formata una critica musicale, politicizzata e ma molto preparata, che raccontava i fenomeni della musica popolare senza i condizionamenti dovuti ai rapporti economici che esistono ormai fra industria e stampa. Talvolta i giudizi erano forse troppo tassativi ma nascevano dal confronto fra opere musicali di livello altissimo che uscivano in quegli anni e che imponevano un certo rigore metodologico. Oggi, invece, siamo innanzi, da un lato a un'impreparazione culturale diffusa dall'altro a una complementarità al mondo dei promoter e delle agenzie di stampa sommata a una serie di modelli dominanti nella società italiana che rendono "intoccabili" tutta una serie di personaggi. Uno di questi è senz'altro Francesco de Gregori, eletto a sommo poeta e a icona culturale "nobile" di un parte del paese ma che negli anni '70 veniva esaminato con grande rigore critico. Pertanto riporto alla luce un articolo della mitica rivista &q

un articolo scritto per la scomparsa di Alessandro Alessandroni

Alessandro Alessandroni, death of the whistle The Man Alessandro Alessandroni died on March 26 (2017) at 92 years. Composer, conductor and multi-instrumentalist he will be remembered for his skills as a guitarist and whistler in many famous Italian and international cinema soundtracks Alessandroni began to play various instruments such as guitar, mandolin, piano, flute and sax like a self-taught.  After graduating from the conservatory of Rome he began to work with the “Fonolux” society as member of orchestra for film music. In that period he met Nino Rota who discovers his talent as a whistler. He was nicknamed "whistle" (“fischio”) by director Federico Fellini. Its crisp, clean whistle has been appreciated by many Italian composers of film.  In 1964 Ennio Morricone calls him to make a "fischiatina" (“a little whisper”) for a unknown western movie by Sergio Leone and this song was the theme of the titles of "A Fistful of Dollars". On this music Alessandro